Profumo più venduto: alla scoperta dei profumi più famosi, dei più belli e dei più venduti
Qual è il profumo più venduto? I profumi sono una forma di espressione personale e scoprire i profumi più venduti può darci un’idea delle tendenze attuali nel settore della profumeria e aiutarci a scegliere la fragranza perfetta per noi.
I profumi più venduti sono spesso il risultato di una combinazione di fattori come la qualità degli ingredienti, la durata della fragranza e l’appeal del marchio, alcuni possono variare nel tempo, ma alcuni nomi sono divenuti modelli iconici.
Quali sono le fragranze che continuano a essere popolari nel tempo?
Qual è il profumo più venduto? Chanel N°5 sul podio
Il profumo più venduto in assoluto non è difficile da indovinare: si tratta di Chanel N°5.
Da decenni, questa iconica fragranza ha mantenuto la sua popolarità grazie alla sua eleganza e sofisticatezza. È un classico intramontabile che continua ad affascinare uomini e donne in tutto il mondo.
Coco Chanel commissionò al chimico Ernest Beaux una fragranza che fosse in grado di distinguersi dalle altre. Furono miscelate essenze di rosa, muschio e gelsomino, con sostanze sintetiche, le aldeidi. Ne nacque un profumo persistente, complesso ed elegante che fu lanciato nel mercato nel 1921. Questo profumo fu subito un successo: innovativo, non somigliava a nessuna fragranza in particolare ed anche il nome era particolare. Non c’è da stupirsi che sia rimasto il profumo più ricercato di tutti i tempi.
Qual è il profumo più venduto in Italia?
Qual è il profumo da donna più venduto in Italia? Quando andiamo a comprare un profumo ci capiterà di domandarci “Quali sono i profumi donna più venduti?”.
- Ebbene, in cima alla classifica troviamo sempre Chanel N°5 che risulta essere un dei profumi più venduti anche nel nostro Paese.
- Seguono La Vie Est Belle di Lancôme che risulta essere il profumo più amato dalle donne, dopo il mitico Chanel. Questa fragranza floreale e fruttata emana un’aura di femminilità e gioia di vivere. La sua combinazione di note dolci e fresche la rende irresistibile per molte persone.
- Un profumo di tendenza è senz’altro Acqua di Gioia di Giorgio Armani. Questo profumo fresco e leggero evoca sensazioni estive, di brezza marina. È diventato una scelta popolare per coloro che cercano un aroma raffinato ma allo stesso tempo informale.
- Flowerbomb di Viktor & Rolf è sicuramente il profumo più popolare degli ultimi tempi: un’intensa fragranza floreale che crea una sensazione avvolgente e inebriante.
- Fra i profumi da donna più venduti troviamo anche Versace Crystal Noir, un profumo molto sensuale, con note fiorite ed orientali, affascinante ed avvolgente.
- “Light Blue” Dolce&Gabbana è uno fra i profumi da donna più venduti in Italia e nel mondo: caldo, sensuale ed elegante con le sue note di cedro siciliano, mela, gelsomino, rosa bianca, cedro, muschio ed ambra.
- Infine citiamo Chloe Eau de Parfum, un profumo incentrato sulla fragranza delle rose, dolce, delicato e romantico.
Profumo più venduto: qual è il profumo più bello al mondo?
Se Chanel N°5 rimane di fatto il profumo più venduto di tutti i tempi, ci sono profumi che riescono comunque a ritagliarsi una buona fetta di popolarità.
Nel 2022 il titolo di profumo più bello del mondo, femminile e maschile, è andato a Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Eau de Parfum e Dior Sauvage Elixir, incoronati da una giuria dei consumatori con oltre 100.000 voti raccolti.
Narciso Rodriguez For Her è una fragranza floreale e muschiata, che combina note di osmanto, fiore d’arancio africano e bergamotto insieme a muschio, ambra, vaniglia e vetiver. Molto seducente e molto femminile.
Dior Sauvage Elixir è una fragranza maschile fresca ed invitante, sposa perfettamente le note di lavanda con quelle dei legni liquorosi, della noce moscata, della cannella e del cardamomo.
Articoli correlati: