Profumi sensuali da donna: scopri quali sono le fragranze che fanno impazzire gli uomini
I profumi sensuali da donna sono una categoria molto apprezzata nel mondo della profumeria. Sono fragranze pensate per esaltare la femminilità e creare un’atmosfera seducente. Generalmente hanno un effetto avvolgente e lasciano una scia irresistibile.
Scopriremo quali sono le note olfattive più seducenti, quali sono i profumi che mandano fuori di testa gli uomini e quali sono i profumi più seducenti da donna.
Quali sono i migliori profumi sensuali da donna per esaltare la tua femminilità?
I profumi sensuali da donna sono ideati per creare un’atmosfera seducente e affascinante. Quindi si caratterizzano per le note olfattive ricche, calde e avvolgenti.
Quali note aromatiche rendono un profumo sensuale?
La maggior parte delle fragranze seducenti contiene le seguenti note olfattive:
- Gourmand: come la vaniglia, il caramello, il miele o il cioccolato, vengono aggiunte per rendere il profumo ancora più invitante.
- Orientali: quindi vaniglia, ambra e patchouli, che rendono il profumo ricco e avvolgente.
- Spezie: la cannella, il pepe nero, il chiodo di garofano e la noce moscata danno sfumature calde e seducenti alla fragranza.
- Fiori esotici: come il gelsomino, la tuberosa, l’orchidea, l’ylang-ylang e la rosa, che restituiscono l’idea di sensualità e femminilità.
- Fruttati: come il bergamotto, il melograno, la mela, il ribes nero, il lampone il mirtillo o la pesca, rendono la fragranza fresca, giocosa e dolce.
A queste note olfattive si aggiungono anche legni e muschio per dare una nota di profondità e mistero al profumo sensuale.
Profumi sensuali da donna: qual è il profumo che fa impazzire gli uomini?
Parlando di profumi sensuali da donna, prima o poi viene spontaneo chiedersi quali profumi fanno impazzire gli uomini. Ci sono in effetti dei profumi da donna provocanti, che contengono note olfattive a cui gli uomini pare siano più sensibili, vediamo quali sono:
- Spezie: rendono il profumo intrigante e seducente, ne sono un esempio pepe nero, zenzero, cannella o chiodi di garofano.
- Agrumi: come limone, lime, arancia, yuzu o pompelmo, risultano essere vivaci, frizzanti, giocose e briose.
- Legni: quindi note come sandalo, muschio, cedro o vetiver aggiungono un sottofondo avvolgente.
- Note arimatiche: tipo salvia, lavanda, timo e rosmarino, aggiungono freschezza ai profumi femminili seducenti,
- Orientali: quindi vaniglia, ambra, patchouli ed ambra, che conferiscono mistero e fascino alla fragranza.
Profumi sensuali da donna: qual è il profumo da donna più sensuale?
È davvero difficile scegliere fra i profumi sensuali da donna, quale sia quello più sexy.
Il profumo seducente per donne ritenuto il più sensuale dall’opinione generale è Chanel N°5, lanciato nel 1921, diventato da allora un classico senza tempo. La sua combinazione di note floreali, legnose e muschiate lo rende sofisticato e sensuale.
Guerlain Shalimar, è un altro profumo intenso da donna, lanciato nel mercato nel 1925, divenuto famoso per le sue note orientali di vaniglia, iris e patchouli che lo rendonos audace e affascinante.
Fra i profumi seducenti da donna citiamo anche Tom Ford Black Orchid, molto intenso e seducente, con le sue note di orchidea nera, spezie, frutti scuri e patchouli.
Abbiamo anche Yves Saint Laurent Opium, dal 1977 ancora in buona posizione nelle classifiche delle fragranze sensuali per donne. Le note di vaniglia, ambra, spezie e legno lo rendono misterioso, profondo ed avvolgente.
Infine citiamo Dior Hypnotic Poison con note di vaniglia avvolgente, mandorla amara, liquore di liquirizia e legno, molto avvolgente e sensuale.
3 Suggerimenti per indossare i profumi sensuali da donna in modo irresistibile
Sai quali sono i punti strategici dove applicare il profumo per renderti ancora più irresistibile? Leggi questi 3 tips:
- Spruzza il profumo fra i seni, dove circola di più il sangue e c’è più calore.
- Spruzza il profumo sulla spazzola, e poi pettinati.
- Spruzza il profumo sui polsi, senza sfregare, sul collo e sulle ginocchia.
Articoli correlati:
Un commento