Quale crema viso usare a 45 anni

Quale crema viso usare a 45 anni?


Quale crema viso usare a 45 anni? A 45 anni, la scelta della crema viso giusta diventa particolarmente importante per mantenere una pelle giovane, perché a questa età la pelle inizia a mostrare segni di invecchiamento come rughe, perdita di elasticità e macchie scure. Quando si sceglie una crema viso per i 45 anni, è consigliabile cercare prodotti che contengano ingredienti antiage ma anche idratanti.

Quale crema viso usare a 45 anni
Quale crema viso usare a 45 anni

Quale crema viso usare a 45 anni: qual è il miglior ingrediente antirughe?


Quale crema viso usare a 45 anni: l’ingrediente migliore con comprovati effetti antiage è il veleno d’api.
Questa sostanza, anche nota come apitossina, ed è composta principalmente da melittina e apamina.

  • La melittina è un peptide che può avere proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, e si ritiene che possa stimolare la produzione di collagene ed elastina nella pelle e quindi andare a ridurre i segni dell’invecchiamento. L’incremento di collagene ed elastina è importante per mantenere la pelle tonica ed elastica, e la diminuzione di queste sostanze è una delle cause dell’insorgenza delle rughe.
  • L’apamina è una neurotossina, una piccola proteina costituita da 18 amminoacidi e viene principalmente studiata per la sua azione bloccante sui canali del potassio. L’apamina aiuta a distendere le rughe e spianare il viso agendo come un vero e proprio botox naturale.
Quale crema viso usare a 45 anni
Quale crema viso usare a 45 anni

Quale crema viso usare a 45 anni? I principi attivi essenziali da cercare


Quale crema viso usare a 45 anni? A 45 anni, è importante utilizzare una crema viso che si adatti alle esigenze della tua pelle.
Che caratteristiche deve avere questa crema antirughe?

  • Idratazione intensa: deve fornire un’idratazione profonda e duratura, attraverso ingredienti come l’acido ialuronico, il burro di karité o l’olio di jojoba sono ottimi per trattenere l’umidità e mantenere la pelle idratata.
  • Antiossidanti: fondamentali gli antiossidanti (la vitamina C, la vitamina E o il coenzima Q10) perché aiutano a contrastare i danni dei radicali liberi e a migliorare la luminosità della pelle.
  • Antirughe e rassodante: quando iniziano a comparire rughe, perdita di elasticità e tono della pelle, servono ingredienti come il retinolo, il veleno di vipera, il veleno d’api, il collagene, i peptidi o l’acido ferulico. Questi ingredienti aiutano in modo significativo a ridurre l’aspetto delle rughe e a migliorare la compattezza della pelle.
  • Nutrimento della pelle: occorrono anche ingredienti nutrienti come l’olio di rosa mosqueta, l’olio di argan o l’olio di semi di melograno per aiutare a riparare e rigenerare la pelle.
Quale crema viso usare a 45 anni
Quale crema viso usare a 45 anni


Quale crema viso usare a 45 anni? L’importanza del filtro solare


Ed infine per rispondere al quesito “Quale crema viso usare a 45 anni?” ricordiamo una parte fondamentale da non trascurare durante la scelta della crema antirughe: deve contenere un filtro solare.
Ogni giorno infatti va applicata protezione solare quotidiana SPF 30+ anche in inverno.

Questi filtri solari sono progettati per schermare la pelle dai raggi UV dannosi, che sono una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo precoce, delle rughe e delle macchie scure.
I filtri solari possono essere:

  • Filtri fisici: come l’ossido di zinco e il biossido di titanio, che vanno a creare una barriera sulla pelle che riflette o dispersa i raggi solari. Sono meno irritanti e quindi adatti la pelle sensibile.
  • Filtri chimici: come l’avobenzone, l’octisalato e l’octinoxate, assorbono i raggi solari e li convertono in energia non dannosa per la pelle. Si attivano dopo 20 minuti e sono adatti nel caso ci si debba truccare perché non creano aloni bianchi.


Quando si sceglie una crema antirughe con filtro solare, è importante considerare il fattore di protezione solare (SPF). L’SPF indica il grado di protezione dai raggi UVB, che sono responsabili delle scottature solari. Un SPF più elevato offre una maggiore protezione.

Come ringiovanire il viso a 50 anni Quale crema viso usare a 45 anni?
Quale crema viso usare a 45 anni?

Articoli correlati:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *