Come rassodare la pelle cadente del viso? Come sollevare la pelle del viso beauty routine viso Maschere viso fai da te

Come sollevare la pelle del viso: make up, rimedi naturali ed altri rimedi

Come sollevare la pelle del viso? La pelle cadente sul viso è un fenomeno naturale dovuto all’invecchiamento. Entrano in gioco fattori come: la perdita di volume e la minore elasticità dovuta a carenza di elastina e collagene.

Come sollevare la pelle del viso? Vedremo una serie di rimedi naturali, ma anche qualche tips con il make up ed altri rimedi.

Come sollevare la pelle del viso

Come sollevare la pelle del viso con i rimedi naturali?

Come rassodare la pelle cadente del viso? Come sollevare la pelle del viso utilizzando esercizi e rimedi naturali, vediamo degli esempi:

  • Esercizi facciali: fare la ginnastica facciale aiuta a rafforzare i muscoli del viso, esercizi come sollevare le sopracciglia o stringere le guance aiutano a mantenere la pelle più tonica.
  • Skincare routine: usare creme idratanti e prodotti per la cura della pelle che contengono ingredienti come retinolo, veleno d’api o acido ialuronico favorisce l’elasticità della pelle.
  • Face yoga: lo yoga face, al pari della ginnastica facciale aiuta a rinforzare i muscoli del viso.
  • Massaggi: fare dei massaggi è molto importante, lavorare sui muscoli e sulla circolazione sanguigna aiuta ad avere una pelle tonica. Puoi farlo con le mani pulite, oppure usando un device o un rullo per il viso in pietra, come il rullo di giada o di quarzo rosa.
  • Maschere per il viso: esistono maschere rassodanti, a base di argilla, miele o olio di cocco che inoltre idratano la pelle.

3 consigli fondamentali su come sollevare la pelle del viso:

  1. Usa sempre la protezione solare, poiché un’eccessiva ai raggi UV può contribuire alla perdita di elasticità della pelle.
  2. Mangia cibi antiossidanti, il consumo di questi cibi come frutti di bosco, avocado, pesce azzurro e verdure aiuta a mantenere giovane la pelle. E non dimenticarti di bere molta acqua.
  3. Non fumare e cerca di fare attività fisica.
Come sollevare la pelle del viso

Come sollevare il viso con il make up?

Come sollevare la pelle del viso con il make up? Si chiama “makeup lifting” e da l’illusione di un viso più sollevato senza però l’intervento del bisturi. Vediamo come si ottiene questo effetto:

  • Fondotinta: stendi un fondotinta che si avvicini alla tonalità della tua pelle per creare una base uniforme.
  • Contouring: applica una tonalità più scura di fondotinta per ombreggiare leggermente le aree sotto gli zigomi, lungo la linea della mascella e sui lati del naso. In questo modo gli zigomi risulteranno sollevati.
  • Illuminante: stendi un illuminante sugli zigomi, l’arco delle sopracciglia, il centro del naso e l’arco di Cupido, per creare un effetto di sollevamento visivo.
  • Sopracciglia: devono essere sempre ben definite e ben curate.
  • Mascara e eyeliner: applica il mascara per aprire gli occhi e l’eyeliner per definire il contorno degli occhi.
  • Rossetto: applica un rossetto per mettere in evidenza le labbra, in modo da distogliere l’attenzione dalle aree del viso che potresti voler nascondere.
Come sollevare la pelle del viso

Come sollevare la pelle del viso con altri rimedi

Come sollevare la pelle del viso con altri rimedi? Ci sono altre soluzioni per risollevare il viso, vediamo quali sono:

  • Face taping: ovvero l’applicazione dei nastri adesivi, taping, per sollevare il viso. È consigliata l’applicazione da parte di professionisti.
  • Lifting del viso chirurgico: il classico intervento che rimuove l’eccesso di pelle e ridistribuisce i tessuti sottostanti per ottenere un aspetto più giovane e sollevato.
  • Lifting non chirurgico: il lifting con ultrasuoni ad esempio che solleva il viso senza la necessità di incisioni.
  • Iniezioni di filler: il filler a base di acido ialuronico aiuta a ripristinare il volume del viso e a ridurre la comparsa delle rughe, creando un aspetto più giovane e sollevato.
  • Botox: questa tossina aiuta a rilassare i muscoli facciali responsabili delle rughe e delle linee sottili.
  • Laser e terapie di luce: come il laser CO2 frazionato, ad esempio, che contribuisce a migliorare la pelle, migliorandone la tonicità.
face taping tonificare viso

Come sollevare la pelle del viso: che rimedi usi per risollevare la pelle del tuo viso?

Articoli correlati:

Articoli simili

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *