Qual è la crema migliore per il viso: come sceglierla, ingredienti e 4 consigli da seguire
Qual è la crema migliore per il viso? La scelta della migliore crema per il viso può essere un compito difficile, considerando la vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato.
Oggi vedremo quali sono i fattori da considerare per aiutarci nella scelta, ad esempio la tipologia della pelle, ma anche gli ingredienti del cosmetico e l’utilizzo che se ne fa.
Qual è la crema migliore per il viso: come scegliere quella giusta?
Come si fa a sapere qual è la crema migliore per il viso? Ci sono diversi fattori che devono guidare la nostra scelta, ecco quali sono:
- Tipo di pelle: è fondamentale conoscere la propria tipologia di pelle (secca, grassa, mista o sensibile) per la scelta dei prodotti per la pelle, questo perché le creme sono ideate per affrontare esigenze specifiche dei diversi tipi di pelle.
- Obiettivi: cosa vuoi dai tuoi cosmetici per il viso? Bisogna individuare quali sono le problematiche principali del viso su cui si vuole intervenire: rughe ad esempio, pelle disidrata, acne e via dicendo.
- Ingredienti: una volta definiti gli obiettivi andremo in cerca della crema viso che contenga ingredienti benefici per la nostra tipologia di pelle e per i risultati che vogliamo ottenere. Si consiglia di acquistare solo cosmetici con ingredienti naturali.
- Recensioni e campioni: per capire qual è la crema migliore per il viso, l’ideale è testare il prodotto, quindi avere dei campioncini a disposizione. Inoltre è importante leggere le recensioni di chi il prodotto lo ha già acquistato.
Qual è la crema migliore per il viso: i principali ingredienti da cercare in una crema viso efficace
Qual è la crema migliore per il viso? Gli ingredienti sono un fattore determinante nella scelta della crema per il viso. Vediamo alcuni ingredienti importanti:
- Veleno d’api: ovvero l’apitossina, è una sostanza prodotta dalle api operaie ed è è ricca di apamina e miellitina: l’apamina è una tossina che aiuta a distendere le rughe, proprio come il botox ma naturale mentre la mellitina è una miscela di amminoacidi che stimola i fibroblasti a produrre sia elastina che collagene, così che la pelle si ripara e rimpolpa da sola. Fra i benefici del veleno d’api troviamo: effetto lifting naturale, riduzione delle rughe d’espressione, miglioramento dell’elasticità e della tonicità della pelle, infine ha proprietà antiossidanti.
- Vitamina C: sostanza altamente antiossidante che aiuta a combattere i danni dei radicali liberi ed a migliorare le discromie del viso.
- Acido ialuronico: dal forte potere idratante aiuta a mantenere l’umidità nella pelle, mantenendola morbida e liscia.
- Vitamina B3: aiuta a migliorare le infiammazioni della pelle, a schiarirla ed a ridurre l’aspetto dei pori dilatati.
- Vitamina A: ottima per il trattamento dell’invecchiamento della pelle, aiuta a ridurre le rughe e migliora la texture della pelle.
- Glicerina: ideale per le pelli secche perché le aiuta a trattenere l’umidità.
- Oli naturali: come oli come l’olio di jojoba, olio di rosa mosqueta, olio di cocco o olio di mandorle dolci possono fornire idratazione e nutrimento alla pelle.
Qual è la crema migliore per il viso e come utilizzarla nella tua skincare quotidiana
Qual è la crema migliore per il viso? Sarai tu a determinarlo dopo averne provate diverse, ma ricorda che il modo in cui la usi è molto importante per la sua riuscita.
Ecco i consigli che devi seguire:
- Viso sempre pulito: non applicare mai la crema su un viso con residui di trucco o sporco, perché i principi attivi non riusciranno a penetrare attraverso i pori.
- Piccola quantità: utilizzane una piccola quantità, come una perla o una quantità simile, troppa crema andrà ad intasare i pori.
- Massaggio: la crema sul viso va stesa con un massaggio delicato in tutte le aree del viso e sul collo. La crema apposita per il contorno occhi va spalmata con l’anulare.
- Applicazione della crema idratante mattutina e serale: la crema va utilizzata tutti i giorni, almeno due volte al giorno
Qual è la crema migliore per il viso secondo te?
Articoli correlati:
3 Commenti